domenica 13 dicembre 2009

Vinolio Mostra Mercato dei Vini Doc e dell'Olio Dop Colli Martani a Massa Martana

Vinolio
"Vinolio" Mostra Mercato dei Vini Doc e dell'Olio a Massa Martana
Dop "Colli Martani" II edizione - Dal 24 dicembre al 6 gennaio,
orario: festivi e prefestivi 10.30- 12.30/15-19.30, feriali 15-19.30 - Centro storico

La manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco in concomitanza con la VIII edizione dei Presepi d'Italia. È una mostra dedicata esclusivamente alle eccellenze di questa importante zona che vanta prodotti molto apprezzati sul mercato come il Grechetto Doc Colli Martani e l'Olio Extra Vergine d'Oliva Dop Colli Martani.

Info: www.presepiditalia.it, www.prolocomassamartana.
com, e-mail: info@presepiditalia.it, tel. 3483347146.


A Massa Martana, dopo il successo dello scorso anno, torna VINOLIO. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si terrà in concomitanza della VIII Edizione di Presepi D'Italia, in programma dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 09
L'obiettivo della Mostra è quello di proporre una importante "vetrina" per i prodotti "Colli Martani" , così da aumentarne ancora la notorietà e la domanda nel mercato.
e' una mostra dedicata esclusivamente alle eccellenze di questa importante zona tipica dell'Umbria che vanta prodotti molto apprezzati sul mercato come il Grechetto Doc Colli Martani o l'Olio Extra Vergine d'Oliva Dop Colli Martani .
La zona Vini Doc Colli Martani, una delle 5 zone tipiche dell'Umbria, è molto estesa e interessa in toto o in parte molti importanti Comuni, come Bettona, Cannara, Deruta, Collazzone,Monte Castello di Vibio Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell'Umbria, Castel Ritaldi, Spoleto, Todi e naturalmente Massa Martana.
Grandi cantine producono vini Doc Colli Martani, come Tudernum, Cantina di Bettona, Todini, Tenuta San Rocco, Terra dei Trinci, Antonelli, Adanti, Capra, Di Filippo, Spoleto Ducale e tante altre.
Altrettanta importanza ha la zona Olio Extra Vergine d'Oliva Colli Martani. I produttori della zona Colli Martani hanno fatto in questi ultimi anni importanti investimenti in nuovi vigneti, oliveti, impianti di trasformazione e strutture di commercializzazione.
Fino allo scorso anno non c'era una manifestazione dedicata ai Vini e all'Olio Colli Martani , cosi come ce ne sono per gli stessi prodotti di altre zone tipiche dell'Umbria.
Dall'anno scorso questa opportunità è offerta da Vinolio , in quanto si tiene nello stesso periodo di Presepi D'italia , una delle prime tre mostre italiane dell'Arte Presepiale", che ogni anno richiama a M. Martana oltre 20.000 visitatori, molti dei quali provenienti anche da fuori regione, attratti dalla incisiva campagna pubblicitaria e dall'eco che l'evento ha sui mezzi di informazione locali e nazionali.
La Mostra Mercato "VinOlio", quest'anno sarà portata all'interno del centro storico, così da poter essere più facilmente visitata dalle migliaia di visitatori che arriveranno a Massa Martana per Presepi d'Italia. Inoltre, sarà molto pubblicizzata sui giornali, sulle televisioni, oltre che presso moltissime strutture ricettive della regione.
Ennio Passero/ Pro Loco Massa Martana/ 348 3347146

Nessun commento:

Posta un commento