venerdì 15 febbraio 2013

Il Melone cresce bene in Umbria

Un folto pubblico ha partecipato all'incontro dove si illustrava il bando per le aziende tabacchicole. Ad organizzare l'evento è stato l’assessorato all'Urbanistica, edilizia privata e agricoltura del Comune di Deruta, con il Centro per lo sviluppo Agricolo e Rurale di Casalina.
"A giorni - ha sottolineato l'assessore Virgili - sarà emanato un bando a favore dell'imprese agricole relativo alla Misura 4.1.1 del Piano di sviluppo locale del Gal, che prevede agevolazioni fino al 50% per investimenti relativi all'ammodernamento delle imprese agricole, con priorità assoluta per le aziende tabacchicole in ristrutturazione."
Dall'incontro è emerso come i terreni agricoli della Media Valle del Tevere e quelli umbri di pianura più in generale, sono terreni vocati alla produzione del melone. L'incontro è stato chiuso dal sindaco Alvaro Verbena, che ha sottolineato come la Giunta sia impegnata nella condivisone con le forze sociali del territorio del Piano di sviluppo territoriale. L'iniziativa è stata coordinata dall'assessore Stefano Virgili con la presenza di Giorgio Spinetti, presidente di Top melon, Adelmo Lucaccioni, agronomo esperto in orticoltura, del professore Angelo Frascarelli, direttore del Ce.S.A.R. e del sindaco di Deruta.

Nessun commento:

Posta un commento