domenica 5 ottobre 2008

Nuovo stadio comunale di Deruta

Si terrà oggi l'inaugurazione ufficiale del nuovo stadio comunale di Deruta. Finalmente tutto è pronto e il Deruta Calcio potrà disputare la partite del campionato interregionale di serie d in un campo che risponde in modo adeguato a tutta la normativa vigente in materia di sicurezza.
Questa mattina, a partire dalle ore 11.30 presso il nuovo stadio comunale, tutti i cittadini sono invitati alla cerimonia di inaugurazione.
Per l'occasione, oltre al saluto del sindaco della città della ceramica - Alvaro Verbena e all'intervento del Presidente dell'associazione Deruta Calcio - Alessandro Antonini, saranno presenti anche l'assessore Regionale - Silvano Rometti e il Presidente della Fgc Umbria - Luigi Repace.
Come aveva più volte assicurato l'amministrazione comunale, i lavori sono stati seguiti con grande cura e portati avanti a ritmi serrati e ciò ha permesso la conclusione dello stadio in tempi relativamente brevi anche se gli interventi erano tanti e alcuni molto consistenti.
"Abbiamo iniziato a luglio con un leggero ritardo secondo il nostro piano di lavoro - ha detto il consigliere con delega allo sport, Mauro Andreani - ma, come avevamo promesso, siamo riusciti nel nostro obiettivo e finalmente anche il Deruta potrà allenarsi e disputare le partite del campionato interregionale in uno stadio a norma di legge e sicuro sia per i giocatori che per il pubblico.
A questo punto mi resta solo da auspicare che oggi il nuovo stadio si possa inaugurare con una bella vittoria del Deruta sul Cecina."
Tanta la soddisfazione manifestata sia dai membri dell'amministrazione comunale che dell'associazione Sportiva Deruta Calcio e finalmente oggi il taglio del nastro e la benedizione del parroco Don Mario daranno il via ufficiale a una stagione che speriamo sia positiva.
A seguito della partita, intorno alle ore 17, tutti, sportivi e non, sono invitati al conviviale che verrà offerto presso lo stadio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento